Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

mercoledì 11 novembre 2020

Z-Triton

Un mix perfetto tra i due mezzi più puliti e funzionali che ci sono: la barca e la bici.

Da oggi, quando sentiremo dire "mezzo anfibio" non penseremo più a quelli da guerra, ai carri armati, per esempio. Penseremo invece a questa bici a tre ruote, due delle quali magicamente si piegano all'interno e quella anteriore, invece, la si può spingere in alto, e diventa quasi una bandiera della barchetta.

Per viaggi in cui ci sono laghi, fiumi o lagune da visitare, questa bici speciale, è davvero il mezzo migliore in assoluto.
In modalità bici è una semplice bici a tre ruote, di quelle con un grande spazio per i bagagli che di solito vengono usate per i viaggi o per trasportare grandi carichi. Solo che poi, chiudendo le ruote e risistemando la cappotta, si trasforma in una splendida piccola barca. Una barca che funziona con un piccolo motore elettrico, nel pieno rispetto dell'ambiente.

L'autonomia del motore è di ben dieci chilometri: sufficiente per gite sul fiume o magari per attraversare interi laghi durante il tragitto del proprio viaggio.

Ma il bello della Z-Triton è che ci si può addirittura dormire dentro: i sedili (sono due) si ribaltano e all'interno dello spazio coperto si riesce a stare stesi e schiacciare, comodamente, un lungo pisolino. Per chi viaggia in bici questo è essenziale.
Che non sia questo il mezzo di trasporto del futuro?



A perfect mix between the two cleanest and most functional vehicles that exist: the boat and the bike.

From today, when we hear "half amphibians" we will no longer think of war ones, tanks, for example. Instead, we will think of this three-wheeled bike, two of which magically fold in and the front one, on the other hand, can be pushed up, and it becomes almost a flag of the boat.

For trips where there are lakes, rivers or lagoons to visit, this special bike is truly the best way to go.

In bike mode it is a simple three-wheeled bike, one with a large luggage space that is usually used for travel or to carry large loads. Only then, by closing the wheels and rearranging the hood, it turns into a splendid little boat. A boat that works with a small electric motor, in full respect of the environment.

The autonomy of the engine is ten kilometers: enough for trips on the river or perhaps to cross entire lakes during the journey of your journey.

But the beauty of the Z-Triton is that you can even sleep in it: the seats (there are two) fold over and inside the covered space you can lie down and comfortably take a long nap. For those traveling by bike this is essential.

Could it be the transport of the future?




Nessun commento:

Posta un commento