Pedalare nella stagione invernale con una e-bike a pedalata assistita o una tradizionale bicicletta muscolare obbliga a prestare particolare attenzione alle condizioni dell’asfalto. Le temperature rigide, la pioggia e l’umidità, infatti, possono rappresentare un potenziale pericolo. In questo scenario, pensando ai ciclisti che salgono in sella anche nei mesi freddi, s’inserisce la novità Pirelli Cycle-E WT, pneumatico invernale per e-bike e biciclette muscolari.
La casa della P Lunga sfrutta l’esperienza maturata nel settore dell’automobile e delle competizioni in pista trasferendola nella nuova gomma Cycle-E Winter, il primo prodotto invernale per bici, sviluppato con particolare attenzione ai modelli di due ruote da città e da trekking, adatti sia agli spostamenti quotidiani sull’asfalto sia alle gite fuoriporta su sterrati semplici e strade bianche. Una gomma che non teme il freddo intenso e le temperature inferiori a 0° Celsius grazie a contenuti studiati ad hoc e un battistrada con intagli lamellari diffusi per aumentare il grip.
cupero derivato da pneumatici di auto a fine vita, rigenerato e riutilizzato per essere inserito nella matrice polimerica. Una particolare attenzione è posta nell’utilizzo della gomma naturale, materia prima da fonte rinnovabile. Nel dettaglio Pirelli Cycle-E Winter impiega una mescola specifica messa a punto per le temperature rigide, con una struttura del pneumatico adatta anche alle e-bike a pedalata assistita che, per conformazione tecnica, sono decisamente più pesanti di una bici muscolare. Il battistrada è formato da due strati di mescola: uno esterno per il contatto con l’asfalto, uno interno con funzione antiforatura. Quest’ultimo compound ha uno spessore che varia da 3 a 3,5 millimetri - a seconda delle misure - pensato per impedire che detriti e corpi esterni forino la copertura, con una formulazione studiata per inglobare eventuali oggetti acuminati.
Pedaling in the winter season with a pedal assisted e-bike or a traditional muscle bike requires you to pay particular attention to the asphalt conditions. In fact, cold temperatures, rain and humidity can represent a potential danger. In this scenario, thinking of cyclists who get on the saddle even in the cold months, the new Pirelli Cycle-E WT, a winter tire for e-bikes and muscle bicycles, fits.
The company of the P Lunga exploits the experience gained in the automotive and track racing sector by transferring it to the new Cycle-E Winter tire, the first winter product for bicycles, developed with particular attention to two-wheel models for city and trekking. , suitable both for daily travel on the asphalt and for trips outside the city on simple dirt roads and dirt roads. A tire that does not fear intense cold and temperatures below 0 ° Celsius thanks to ad hoc content and a tread with widespread sipes to increase grip.
cupero derived from end-of-life car tires, regenerated and reused to be inserted into the polymer matrix. Particular attention is paid to the use of natural rubber, a raw material from renewable sources. In detail, Pirelli Cycle-E Winter uses a specific compound developed for low temperatures, with a tire structure also suitable for pedal assisted e-bikes which, due to their technical conformation, are decidedly heavier than a muscle bike. The tread is made up of two layers of compound: an external one for contact with the asphalt, an internal one with an anti-puncture function. The latter compound has a thickness ranging from 3 to 3.5 millimeters - depending on the size - designed to prevent debris and external bodies from perforating the cover, with a formulation designed to incorporate any sharp objects.
Nessun commento:
Posta un commento