Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 4 novembre 2021

Pedali luminosi

Sono in crescita le soluzioni utili per assicurare la visibilità, in particolare notturna, così da ridurre le probabilità di urti con le auto o gli ostacoli che si possono incontrare sul percorso.

L’azienda americana Redshift ha ideato in tal senso Arclight, un kit di pedali con smart led che si attivano con il movimento di gambe del ciclista. 

Il set include quattro moduli luminosi ricaricabili e rimovibili, possono alternare luce fissa, flash o combinazioni di fasci luminosi e sono visibili da più angolazioni, segnalando la presenza del ciclista a chi è nelle vicinanze.

Dotati di una funzione per lo spegnimento automatico quando si parcheggia la bici, i moduli per pedali Arclight si ricaricano tramite presa usb.



The solutions useful to ensure visibility, especially at night, are growing, so as to reduce the probability of collisions with cars or obstacles that may be encountered on the path.

In this sense, the American company Redshift has created Arclight, a kit of pedals with smart LEDs that are activated with the movement of the cyclist's legs.

The set includes four rechargeable and removable light modules, they can alternate fixed light, flash or combinations of light beams and are visible from multiple angles, signaling the presence of the cyclist to those in the vicinity.

Equipped with a function for automatic shutdown when parking the bike, the Arclight pedal modules are recharged via USB socket

Nessun commento:

Posta un commento