Andrea Veronese,rodigino giornalista, fotografo e viaggiatore,
ha da sempre coltivato la passione per il viaggio che rappresenta per lui il perno centrale della vita, motivato dalla curiosità, dal desiderio di conoscenza e di avventura. La bicicletta è parte dei suoi numerosi viaggi e delle sue passioni. Negli ultimi dieci anni ha girato quasi tutta l‘Europa in bicicletta e non sono mancate anche esperienze in altri continenti come il Canada e il Sudest Asiatico.
ha da sempre coltivato la passione per il viaggio che rappresenta per lui il perno centrale della vita, motivato dalla curiosità, dal desiderio di conoscenza e di avventura. La bicicletta è parte dei suoi numerosi viaggi e delle sue passioni. Negli ultimi dieci anni ha girato quasi tutta l‘Europa in bicicletta e non sono mancate anche esperienze in altri continenti come il Canada e il Sudest Asiatico.
Lo scorso anno, ha intrapreso uno straordinario viaggio in bicicletta in Medioriente. Pedalando il Medioriente è il viaggio che Andrea ha descritto all'incontro La Bici Raccontata a Rovigo.
Trasportata in aereo la sua bicicletta fino a Tel Aviv, ha compiuto di più di 2.000 km, partendo dalla stessa Tel Aviv, attraversando Israele e Giordania, tagliando per Gerusalemme e quel che rimane della Palestina, con due borse da viaggio, una tenda monoposto e tanta voglia di pedalare.
La Bici Raccontata è una proposta di Fiab Rovigo; intende essere un’occasione “per viaggiare da fermi” attraverso il racconto di altri o per avere indicazioni e consigli per affrontare i propri, magari consultando il programma delle attività sociali 2019. Soprattutto rappresenta, oltre che un momento per ritrovarsi, una piacevole modalità per diffondere la cultura della bicicletta: il mezzo non solo per compiere avventure, viaggi ed escursioni ma anche per l’uso quotidiano, come mezzo di spostamento per recarsi al lavoro o a scuola. Una scelta da compiere consapevolmente e che richiama alla responsabilità di ogni cittadino che, con un piccolo-grande gesto, può dare il proprio contributo per ridurre l’inquinamento, decongestionare il traffico, migliorare la salute propria e della propria città.
Per questi motivi l’iniziativa La Bici Raccontata è aperta al pubblico e con piacere l’associazione riscontra crescente partecipazione e gradimento del pubblico composto da soci e non.
Courtesy of rovigoindiretta.it |
Andrea Veronese, a journalist, photographer and traveler from Rovigo, has always cultivated the passion for the journey that represents for him the central pivot of life, motivated by curiosity, by the desire for knowledge and adventure. The bicycle is part of his many travels and his passions. In the last ten years he has toured almost all of Europe by bicycle and there have also been experiences in other continents such as Canada and Southeast Asia.
Last year, he embarked on an extraordinary cycling trip in the Middle East. Pedaling the Middle East is the journey that Andrea described at the meeting La Bici Raccontata in Rovigo.
Transported by plane his bicycle to Tel Aviv, he made more than 2,000 km, starting from Tel Aviv, crossing Israel and Jordan, cutting through Jerusalem and what remains of Palestine, with two travel bags, a single-seater tent and a great desire to ride.
The Bici Raccontata is a proposal by Fiab Rovigo; intends to be an opportunity "to travel from a standstill" through the story of others or to get directions and advice to deal with their own, perhaps consulting the program of social activities 2019. Above all it represents, as well as a moment to meet, a pleasant way to spread the culture of cycling: the means not only for adventures, travels and excursions but also for everyday use, as a means of travel to go to work or school. A choice to be made consciously and that recalls the responsibility of every citizen who, with a small-great gesture, can contribute to reducing pollution, decongesting traffic, improving one's own health and that of one's own city.
For these reasons the La Bici Raccontata initiative is open to the public and with pleasure the association finds growing participation and appreciation of the public made up of members and not.
Nessun commento:
Posta un commento